1773

Dreher ha una storia lunga, ma è sempre giovane e non smette mai di innovare.
Tutto inizia nel 1773, quando il bierkellner (cameriere birrario) Franz Anton Dreher apre a Vienna una fabbrica di birra tutta sua.

1841

Il figlio Anton Dreher è un tipo sveglio e rivoluzionario: è sua la prima “Lagerbier” al mondo, una birra a bassa fermentazione di alta qualità.

1867

Anton torna dall’Esposizione Universale di Parigi con una medaglia d’oro al collo: è il momento giusto per entrare in nuovi mercati!

1870

Il terzo Anton della dinastia fa il grande passo: acquista a Trieste la prima fabbrica per la birra. Così Dreher sbarca in Italia e in pochi anni si impone come una delle birre più apprezzate.

1962-65

Nei ruggenti anni ‘60 viene costruito il Birrificio di Massafra, vicino a Taranto. Nasce qui la grande storia di Dreher in Puglia e il nostro grande amore per il sud Italia.

2012

Il 2012 è stato un anno di grandi innovazioni. Viene lanciata la prima Radler in Italia – Dreher Radler limone – un mix rinfrescante di birra e succo di limone, con 2% di alcol vol. Una bevanda buonissima leggermente alcolica che rinfresca nelle giornate più calde ed è adatta per ogni occasione – come l’aperitivo, il pranzo o la cena con la famiglia o gli amici.

2020

Facciamo un passo importante per sostenere l’ambiente – abbiamo ottenuto la certificazione “Fatta col sole” che attesta che produciamo la nostra birra con energia rinnovabile equivalente derivante da pannelli solari. Dreher. Dove c’è il sole…
Torna in alto

IL CAMERIERE

Se la felicità fosse un’immagine sarebbe quella del protagonista storico delle nostre etichette: a passi lunghi e con la sua proverbiale passione per la birra è il simbolo inconfondibile della solarità.